rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Emergenza covid, Torino e il Piemonte si preparano ad entrare in zona rossa

Cosa cambia e da quando. Sabato 12 e domenica 13 marzo in Piemonte sarà vietato raggiungere le seconde case

Il Piemonte entrerà in zona rossa molto probabilmente lunedì 15 marzo 2021, dopo due settimane in zona arancione e un mese in zona gialla (tutto febbraio). L'ufficialità e la certezza sulla data di inizio dovrebbe arrivare nel pomeriggio con un'ordinanza del ministro Speranza.

Intanto la data la anticipa per prima la provincia di Novara con un post su facebook: "È ufficiale: da lunedì il Piemonte diventerà #zonarossa. Questo è quanto stabilito durante la riunione, da poco conclusa, con i vertici della Regione Piemonte alla quale ha partecipato, insieme con i presidenti delle Province, i sindaci dei #Comunicapoluogo e i Prefetti piemontesi, il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti".

Piemonte: vietato raggiungere le seconde case

"Domani e domenica in Piemonte non sarà possibile recarsi nelle seconde case": lo annuncia la Regione Piemonte (alle 16.30 di oggi) che prevede un'ordinanza che "sarà emanata in vista del passaggio del Piemonte in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo, in base a quanto deciso nel DL in fase di approvazione a Roma da parte del Governo".

 +++Notizia in aggiornamento+++
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza covid, Torino e il Piemonte si preparano ad entrare in zona rossa

TorinoToday è in caricamento