rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Covid in Piemonte, scendono contagi e ricoveri: da lunedì 21 febbraio si torna in zona gialla

Cirio: "Ma continuiamo a essere responsabili e vacciniamoci"

Migliorano i dati relativi alla pandemia in Piemonte e la regione, da lunedì 21 febbraio, torna in zona gialla.  Nella settimana che va dal 7 al 13 febbraio continua infatti, rispetto alla settimana precedente e secondo il pre report settimanale del Ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità - il calo dei contagi e scende la pressione negli ospedali. 

L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi resta pressoché costante (è 0.58) e migliora anche l’incidenza che passa a 506,95 casi ogni 100 mila abitanti (era 819,64). La percentuale di positività dei tamponi si riduce dal 19% al 17%. Migliora anche il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva che si abbassa dal 15,8% all’8,9% e anche quello dei posti letto ordinari che passa dal 26,4% al 20,8%, entrambi sotto la soglia di allerta.

“La curva del contagio e i ricoveri ospedalieri continuano a migliorare, da lunedì saremo gialli con dati che da oggi ci avvicinano già verso il bianco, ma continuiamo a essere responsabili e vacciniamoci”, sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Piemonte, scendono contagi e ricoveri: da lunedì 21 febbraio si torna in zona gialla

TorinoToday è in caricamento