rotate-mobile
NUOVA APERTURA / Lingotto / Corso Traiano, 147

Inaugurata la concessionaria Yamaha Vigna Motor: l’evento con il nuovo TMax è un successo

In corso Traiano 147

Un festoso evento si è svolto nella concessionaria Yamaha Vigna Motor. A distanza di alcuni giorni dall’apertura e dopo i primi dati di vendita incoraggianti, i fratelli Luca e Stefano Borsello hanno ufficialmente tenuto a battesimo la nuova sede in Corso Traiano 147, all'angolo con via Sette Comuni, con l’evento di inaugurazione di venerdì 11 marzo.

Yamaha Vigna Motor a Torino: l'inaugurazione

Protagoniste della serata sono state le nuove TMax, la XSR900 e la MT-10, che sono state presentate in anteprima italiana. TMAX, lo scooter sportivo più venduto in Europa, è stato radicalmente migliorato con lo schermo TFT a colori da 7 pollici migliore della categoria e con la connettività per smartphone che permette di rimanere in contatto durante ogni viaggio. Dotato di una nuovissima carena compatta, con una sella più lunga e pedane maggiorate che consentono una guida ancora più confortevole, ha un muso sportivo e aggressivo con ali e prese d'aria dinamiche che proiettano un look ispirato alle moto supersportive avvicinando sempre più il TMAX Tech MAX al mondo motociclistico.

Yamaha_Vigna_Motor_2-2

La XSR900 si presenta come una moto adatta a tutti i percorsi. Il look è anni '80, le prestazioni sono all'avanguardia grazie al motore P3 EU5 da 890 cc ed è dotata anche di un telaio leggero in stile Deltabox con pompa radiale Brembo, cerchi SpinForged leggeri e sospensioni completamente regolabili.

MT-10 è la Hyper Naked più avanzata mai costruita da Yamaha ed è stata realizzata con l'innovativa tecnologia di motore e telaio della R1 per produrre una sensazione di coppia ancora più esaltante e dare il massimo delle emozioni.

Il nuovo gruppo ottico compatto e il serbatoio ridisegnato rappresentano la straordinaria meccanica di questa moto che è pronta a ruggire con il motore CP4 da 998 cc. Nel profondo del leggero telaio Deltabox è nascosto il pacchetto più sofisticato di sistemi elettronici di assistenza al pilota, che sono stati progettati per offrire il più alto grado di controllabilità. Grazie ai sistemi high-tech che regolano trazione, slittamento, impennate, frenata e freno motore, si può ottenere dalla MT-10 il comportamento che si preferisce.

Tra le moto esposte all'interno del negozio faceva bella mostra la M1 del campione del mondo della MotoGp 2021, il pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo. Era presente all'evento, con la sua Yamaha Tenere 700, Alessandro Botturi il pilota enduro che vanta la vittoria del Sardegna Rally Race che ha partecipato a diverse edizioni del campionato mondiale e del Rally Dakar.

Andrea Colombi, numero 1 di Yamaha Italia, ha voluto fare personalmente le sue congratulazioni ai fratelli Borsello per l’apertura di questo nuovo concessionario, dove presto arriveranno anche le nuove e-bike visto che Yamaha scommette forte su questa nuova forma di mobilità. Il gruppo che ha la sua sede storica ad Asti, si prepara a una prossima apertura ad Alba.

La serata, presentata dalla Iena Jacopo Morini e da Vera Spadini di Sky, è stata un vero successo e ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e curiosi, che sono stati intrattenuti dal dj set di Serena Ghiglieri e dal Yamaha Silent Wifi concert di Andrea Vizzini.

Il pubblico ha indossato le cuffie speciali senza fili e ha ascoltato il suo spettacolo che ha regalato un momento di grande suggestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la concessionaria Yamaha Vigna Motor: l’evento con il nuovo TMax è un successo

TorinoToday è in caricamento