rotate-mobile
Attualità Volpiano / Piazza Italia

Volpiano lancia la sfida della differenziata: chi raccoglie più bottiglie paga meno tasse

L'iniziativa 'Bottle to bottle'

Il nuovo ecocompattatore  per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in plastica (PET) sta per entrare in funzione in piazza Italia e Volpiano è pronta per lanciare una nuova iniziativa per incentivare i cittadini in termini di sconto sulla tassa rifiuti.

Il macchinario che entrerà da martedì 2 marzo, rispetto a quello precedente, raccoglie polietilene tereftalato (PET) puro da bottiglie di plastica, e non da qualsiasi contenitore, in modo che sia più semplice riciclarlo per realizzare altre bottiglie.

Bottle_to_Bottle_Volpiano-2

Sconti sulla Tari

Con l'iniziativa "bottle to bottle" i cittadini potranno ottenere sconti sulla Tari (la tassa rifiuti): ogni 1.000 punti accumulati, infatti, pari a mille bottiglie conferite, si ha diritto a uno sconto sulla Tari pari a 10 euro, e la riduzione massima è di 30 euro per ciascun anno. Inoltre, i due utenti che raggiungeranno il maggior numero di punti avranno diritto all'esenzione della Tari per l'anno di competenza.

Per accedere al servizio è necessario utilizzare la App Coripet (per Android e IOS), da scaricare sul proprio cellulare, oppure la card (da ritirare allo sportello di via Trento 135, aperto ogni martedì dalle 10 alle 12 fino al 27 aprile, facendo richiesta all'indirizzo e-mail tecnico@consorziobacino16.it).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpiano lancia la sfida della differenziata: chi raccoglie più bottiglie paga meno tasse

TorinoToday è in caricamento