rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sparone

Si era incastrata nella fenditura del muro di uno stabilimento abbandonato: volpe salvata a Sparone

Ora è ricoverata a Grugliasco per accertamenti clinici

Si era incastrata nella fenditura di una parete di uno stabilimento industriale dismesso, ma è stata salvata. La volpe femmina, recuperata dal personale del Canc-Centro ANimali Non Convenzionali di Grugliasco, è attualmente ricoverata per accertamenti clinici. E' successo a Sparone e per il recupero dell'animale è stata necessaria, da parte degli addetti, l'applicazione dell'anestesia, senza la quale non sarebbe stato possibile estrarlo dal buco in cui era andato a incastrarsi.

Volpe_Sparone_2-3

Il salvataggio della volpe rientra tra gli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città Metropolitana, che vede l'impegno diretto della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino per il recupero in campo della fauna selvatica, oltre che del personale della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città metropolitana.

Il Canc ha sede in largo Braccini 2 a Grugliasco e cura il servizio per conto della Città Metropolitana. Il servizio “Salviamoli Insieme on the road” è attivo 24 ore su 24 sulle linee telefoniche 349-4163385 e 3666867428.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si era incastrata nella fenditura del muro di uno stabilimento abbandonato: volpe salvata a Sparone

TorinoToday è in caricamento