rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Volontario della protezione civile entra 'a sgamo' per vedere CR7: allontanato dall'associazione

Poi si era scusato

Marco Fichera, il 39enne torinese tifoso della Juventus che domenica 12 agosto 2018 era entrato senza biglietto alla partita Juventus A-Juventus B a Villar Perosa sfruttando il suo ruolo di volontario della protezione civile e vantandosene con un lungo video (di cui abbiamo pubblicato un estratto) su Facebook, è stato allontanato dall'associazione di cui faceva parte.

A poco sono servite le scuse pubbliche per il suo comportamento dopo l'accaduto e l'assicurazione che il fatto non si sarebbe ripetuto. Lui ha rassegnato le dimissioni, che sono state accolte.

L'uomo aveva concluso il suo turno di servizio alle 14 ma era rimasto a Villar Perosa entrando fino a bordo campo per vedere la prima di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera.

"Sono circa 15000, in più di 400 associazioni e gruppi, le donne e gli uomini del volontariato di protezione civile del Piemonte, ed è nei loro confronti che questa persona ha fatto un’azione molto grave, incomprensibile ed offensiva”, si legge in un comunicato diffuso dalla protezione civile. "Ribadiamo - aggiunge la nota - come questo malsano e incomprensibile concetto di puerile protagonismo non faccia parte del codice etico del volontariato di protezione civile, la nostra dissociazione da quanto accaduto e netta e incondizionata”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontario della protezione civile entra 'a sgamo' per vedere CR7: allontanato dall'associazione

TorinoToday è in caricamento