rotate-mobile
Attualità Caselle Torinese / Strada Aeroporto, 12

L'estate 2024 di Ryanair a Torino-Caselle: tutte le rotte e le novità nazionali e internazionali

300 voli settimanali da e per Torino

Per i 25 anni di attività nello scalo di Torino-Caselle, la compagnia aerea Ryanair ha annunciato oggi, mercoledì 27 marzo 2024, il nuovo operativo da Torino per l’estate 2024. 

Tante le novità: delle 32 rotte complessive, due saranno verso Crotone e Reggio Calabria, connettendo così Torino con tutti e tre gli scali calabresi, all’aumento delle frequenze su Bruxelles, Malaga e Londra.

I numeri di Ryanair parlano anche di 300 voli settimanali da e per Torino; un investimento di 200 milioni di dollari; due aerei basati; 1.300 posti di lavoro tra cui 60 fra piloti, personale di cabina e ingegneri.

“Raggiungendo questo importante traguardo, Ryanair ha dimostrato il proprio impegno nei confronti del Piemonte migliorando la connettività e puntando alla crescita dei passeggeri negli anni a venire. L’obiettivo di Ryanair è quello di incrementare il turismo in entrata in Piemonte offrendo allo stesso tempo una maggiore connessione con i cittadini torinesi che vogliono viaggiare per lavoro, piacere o per visitare amici e familiari", commenta Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo Orientale.

Soddisfatto anche Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport: “Siamo felici che Ryanair continui a investire su Torino, aprendo nuovi collegamenti come quelli per Crotone e Reggio Calabria e aumentando le frequenze su mete per cui la domanda è molto elevata. Dopo 25 anni di attività sul nostro scalo, e dopo l’apertura della base avvenuta a novembre 2021, il ruolo di Ryanair è diventato sempre più fondamentale per la crescita non solo dell’aeroporto, ma di tutto il territorio. Ricordiamo infatti che graziealle numerose nuove destinazioni internazionali ora collegate da Ryanair direttamente a Torino, il profilo del nostro passeggero è mutato: sono aumentati in maniera netta i passeggeri in arrivo dall’estero (+72% nelle ultime due stagioni Winter e Summer) che visitando Torino e il Piemonte, generano valore per il territorio. Allo stesso tempo, i piemontesi possono ora approfittare di un accresciuto network voli per volare a tariffe accessibili direttamente verso il Sud Italia, le isole e verso moltissime mete internazionali”.

Le destinazioni servite da Ryanair nell’estate 2024

Destinazioni nazionali: Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli tutti i giorni; Crotone: mercoledì, venerdì e domenica; Pescara: martedì, giovedì e sabato; Trapani: lunedì, martedì, giovedì e sabato; Reggio Calabria: lunedì, martedì, giovedì e sabato.

Destinazioni internazionali: Alicante giovedì e domenica; Barcellona tutti i giorni tranne mercoledì; Bruxelles Charleroi e Londra Stansted tutti i giorni con più frequenze; Copenhagen: martedì e sabato; Corfu: lunedì e giovedì; Dublino: mercoledì e sabato; Ibiza e Cracovia: mercoledì e domenica; Madrid, Marrakech, Parigi Beauvais: martedì e sabato; Lanzarote: venerdì; Malta (con più frequenze), Praga, Siviglia: lunedì e giovedì; Porto: mercoledì e sabato; Stoccolma: giovedì e domenica; Vilnius: martedì e domenica; Valencia: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate 2024 di Ryanair a Torino-Caselle: tutte le rotte e le novità nazionali e internazionali

TorinoToday è in caricamento