menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torino, aumentano i collegamenti con le isole Canarie: sono in arrivo i voli di Binter

La compagnia locale ha scelto il capoluogo piemontese

Buone notizie per i vacanzieri, pandemia permettendo. Migliorano infatti i collegamenti fra Torino e le isole Canarie. La compagnia Binter, che ha sede a Gran Canaria e che proprio quest'anno festeggia i 32 anni di attività, sarà operativa a partire da luglio anche su territorio sabaudo. Nata principalmente per facilitare gli spostamenti fra le isole stesse, dalla prossima estate, inizierà a volare anche verso l'Italia e la Francia e proprio oggi, giovedì 8 aprile, ha annunciato le sue nuove destinazioni.

I collegamenti con l'Italia

Torino e Venezia sono le rotte italiane prescelte dalla piccola ma rinomata compagnia aerea privata locale mentre in Francia si volerà su Lille, Toulouse e Marsiglia. Tarragona sarà invece il nuovo collegamento con la Spagna. "Da anni lavoriamo su questo progetto - ha dichiarato Juan Ramsden, coordinatore generale Binter - ma la pandemia ha rallentato tutto. Oggi la situazione è ancora difficile, ma i tempi sono maturi e vogliamo mettere in marcia questa iniziativa. Dall'1 luglio inizieremo a volare verso Francia e Italia con i nostri nuovi aerei. Abbiamo scelto volutamente di non puntare sulle grandi città, ma su quelle di media grandezza".

Saranno bisettimanali i voli Binter su Torino, "una città molto bella - ha detto Ramsden - un po' sconosciuta purtroppo e che merita di essere visitata". I velivoli utilizzati e già acquistati da Binter sono moderni e comodi e utilizzano la tecnologia 'turbofan', permettendo così ai passeggeri di godere di viaggi silenziosi ed ecologici, con una notevole riduzione di anidride carbonica. Ramsden ha anche annunciato per la stagione estiva, un'offerta di 'pacchetti speciali' per i turisti che dall'Europa e quindi anche da Torino, si recheranno alle Canarie, con la possibilità di spostarsi da un'isola all'altra a prezzi vantaggiosi.

I dettagli

I voli saranno operati di martedì e sabato. Il martedì è previsto un volo che partirà dalle Isole Canarie alle 11:00 e atterrerà a Torino alle 16:00. Alle 16:45 partirà un volo dall’Aeroporto di Torino verso l’arcipelago con destinazione l’aeroporto di Gran Canaria, alle 20:05 ora locale. Il sabato la partenza dalle Canarie sarà alle 10:30 ed il ritorno alle 16:20, con arrivo a Gran Canaria alle 19:40, ora locale.      

Covid, obiettivo 'Canarie sicure'

L'annuncio dei nuovi collegamenti tra le isole spagnole e i paesi europei è dunque di buon auspicio di questi tempi, in cui ancora sono in vigore le restrizioni a causa dell'emergenza sanitaria in corso. "Si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel", ha commentato speranzoso il presidente delle Canarie, Angel Victor Torres Perez che ha voluto sottolineare la volontà di arrivare, entro luglio, al 70% di popolazione canara vaccinata contro il covid "in modo tale da creare al più presto un'immunità generale". Vacanze in sicurezza dunque: un motivo in più per inserire fra i futuri viaggi, una visita sulle isole. 

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento