rotate-mobile
Attualità Chivasso

Visite gratuite in 19 aziende del territorio che aprono le loro porte: come partecipare e cosa vedere

Un'esperienza tra cibo, motori e vestiti con il progetto "Made in Torino. Tour the Excellent"

Entrare nelle aziende storiche del territorio per scoprire tutti i reparti in cui viene creato un prodotto o vedere con i propri occhi la realizzazione finale. Tutto questo è possibile grazie a “Open Factories”, l’evento dedicato alle visite d’impresa realizzato in collaborazione con le aziende partner di “Made in Torino Tour the Excellent”. Sono 19 le aziende aderenti che gratuitamente aprono le loro porte ai visitatori per un’esperienza di conoscenza e scoperta delle eccellenze produttive torinesi venerdì 25 e sabato 26 novembre e venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022, in fasce orarie prestabilite e previa prenotazione.

“Made in Torino. Tour the Excellent” è un prodotto turistico di visita d’impresa sviluppato da Turismo Torino e Provincia che consente di visitare le aziende di eccellenza del territorio torinese nei settori produttivi di agroalimentare, ambiente ed energia, aerospazio, automotive, design, editoria, cosmesi, lusso, manifattura e artigianato e tessile.

Quali aziende visitare e come prenotarsi

Le aziende che si possono visitare venerdì 25 e sabato 26 novembre e venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022 sono: Albergian; Antica Fabbrica Passamanerie Massia 1843; Birrificio Gilac; Bonfante nocciolini; Casa Martini; Centrale del Latte; Costadoro Caffè; Croci Cioccolato; Dottoressa Reynaldi – laboratorio di cosmesi naturale; Essenzialmenta; Ferrino; FPT Industrial; Gipsoteca Mondazzi; La Castellamonte stufe di ceramica; La Perla di Torino; Oscalito Maglificio Po; Pasta&Company; Pastiglie Leone; acqua minerale Pian della Mussa.

Per prenotare la visita basta andare sul sito di turismotorino, scegliere il giorno e l’orario della visita all’azienda e recarsi sul posto 15 minuti prima dell’orario di inizio per le pratiche di accreditamento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite in 19 aziende del territorio che aprono le loro porte: come partecipare e cosa vedere

TorinoToday è in caricamento