rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Nizza Millefonti / Piazza Polonia, 94

Gli agenti di polizia in visita al Regina Margherita: i doni per i piccoli pazienti

Un gesto simbolico al servizio della comunità

Alcuni agenti della Questura di Torino hanno fatto visita oggi, giovedì 23 dicembre, all'Ospedale Infantile “Regina Margherita” di Torino. La visita ha voluto testimoniare l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della comunità.

Proprio per il valore simbolico è stata donata una decorazione natalizia della Polizia di Stato nel “villaggio fatato”, allestito al 5° piano del Reparto di Oncoematologia Pediatrica.

L’iniziativa si è svolta alla presenza della Dott.ssa Silvana Barbaro, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero e della Prof.ssa Franca Fagioli, Rettore del Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino “Regina Margherita” e Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica della Città della Salute di Torino.

Il Questore della provincia di Torino, Dott. Vincenzo Ciarambino, ha voluto far pervenire la propria vicinanza inviando gadget istituzionali ai piccoli pazienti ricoverati, rappresentato per l’occasione dalla Dott.ssa Raffaella Fontana, dirigente del Commissariato di P.S. Barriera Nizza.

La Questura sottolinea come questo "momento ha voluto essere un segno di solidarietà e vicinanza nei confronti delle fasce più bisognose e degli operatori sanitari, impegnati quotidianamente nella lotta contro l’emergenza epidemiologica in atto".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti di polizia in visita al Regina Margherita: i doni per i piccoli pazienti

TorinoToday è in caricamento