rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Madonna di Campagna / Piazza Luigi Mattirolo

La vincita da record al SuperEnalotto: Torino fa il pieno con due quote da quattro milioni, una anche in provincia

Sono state vendute in tue ricevitorie vicine, l'altra a Carema, al confine con la Valle d'Aosta

Dopo più di un anno e mezzo, è tornato il 6 del SuperEnalotto. Giovedì 16 febbraio 2023 è stato vinto il jackpot da record da 371 milioni di euro, il più alto del mondo, e due delle 90 quote da cinque euro, acquistate su un sistema attraverso la bacheca Sisal, a cui andranno 4 milioni 123mila euro a testa (un po' più di tre milioni e mezzo al netto delle tasse), sono state centrate a Torino. Una alla tabaccheria di Claudio Lanteri in piazza Mattirolo e l'altra al bar H di via Sospello.

In piazza Mattirolo c'è un gran andirivieni: i clienti si fermano a leggere la scritta fuori "Venduta qui una quota del sistema vincente del SuperEnalotto", entrano, chiedono e si congratulano con il signor Claudio che si mostra sorridente e lieto per la bella notizia che riguarda la sua tabaccheria. 

"Abbiamo saputo ieri sera della vincita - ha spiegato Lanteri - ma non abbiamo idea di chi possa essere il fortunato. I miei clienti sono all'80% residenti e per un 20% gente di passaggio. Mi auguro che abbia vinto qualcuno in zona: ho la mia attività dal 2010 e devo dire che questa è una parte di Torino molto tranquilla, multietnica è vero, ma abitata da gente per bene". 

E anche al bar H di via Sospello l'atmosfera è frizzante. Stefania, la proprietaria, che da 23 anni gestisce l'attività, è molto allegra: "Non sappiamo chi possa essere il vincitore, ma sono contenta che ci sia la possibilità che ad aggiudicarsi i quattro milioni sia stato qualcuno dei miei clienti". 

In Piemonte le altre vincite vanno, nel Torinese, a Carema (nel Canavese, al confine con la Valle d'Aosta), nell'edicola cartoleria di via Torino 38, e nell'Alessandrino, a Casale Monferrato. Ora si potrà cominciare a puntare a una nuova sestina da sogno: il jackpot riparte da oltre 54 milioni di euro. 

Superenalotto bar H via sospello-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vincita da record al SuperEnalotto: Torino fa il pieno con due quote da quattro milioni, una anche in provincia

TorinoToday è in caricamento