Per cinque giorni cambia la viabilità di Alpignano: sperimentazione in vista dei lavori sul Ponte Nuovo

Circolazione 'ad anello'

Da lunedì 3 a venerdì 7 maggio 2021, in previsione dell'inizio dei lavori di consolidamento della soletta del ponte nuovo da parte della Città Metropolitana di Torino, l’amministrazione comunale di Alpignano ha deliberato l’istituzione del senso unico sui due ponti (Nuovo e Vecchio) e la creazione di un circuito ad anello per agevolare il traffico e ridurre il più possibile i disagi. Il Ponte Nuovo sarà percorribile in direzione Rivoli, il Ponte Vecchio in direzione Pianezza-Val della Torre-Caselette.

La prova tecnica della viabilità modificata è finalizzata a verificare e correggere eventuali criticità in vista dei lavori. Dopo la prova tutto tornerà come prima fino all’inizio dell’intervento sul Ponte Nuovo, che durerà dieci mesi e che dovrebbe partire prima dell’estate.

Ad alcune vie sarà modificato il senso di marcia: via Murialdo senso unico da via Diaz a via Collegno; via Arbarello senso unico da via Collegno a via Diaz; via Diaz doppio senso di marcia; via Collegno doppio senso di marcia.

Per informazioni è a disposizione un numero di telefono dedicato 335.59.96.513, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30, e una mail: urp@comune.alpignano.to.it.

Qui il video postato dal sindaco Steven Palmieri e dall'assessore Pierpaolo Barbiani.

prove-viabilità-alternata-ponti-alpignano-210503-2

Si parla di

Video popolari

Per cinque giorni cambia la viabilità di Alpignano: sperimentazione in vista dei lavori sul Ponte Nuovo

TorinoToday è in caricamento