Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Stagione sci 2019-2020: al via la vendita promozionale degli abbonamenti

Per la Vialattea e il comprensorio di Bardonecchia

La stagione sciistica 2019-2020 sulle montagne olimpiche è ormai alle porte. Sul comprensorio della Vialattea si potrà scendere sci ai piedi, come l'anno scorso, a partire da sabato 7 dicembre e sarà possibile divertirsi sui 70 impianti, comprese le piste del Monginevro, fino al prossimo 13 aprile. Una stagione quella a venire che, neve permettendo, promette bene. La Vialattea arriva da un'annata che il presidente della Sestrieres Spa, Giovanni Brasso ha definito " positiva ma non da record", forse proprio perchè come da un po' di anni a questa parte, le nevicate arrivano più avanti e la stagione tende a slittare di diverse settimane.

Coppa del Mondo e Mondiali

Nel 2018-2019 i passaggi in Vialattea sono stati circa 12 milioni, leggermente inferiori rispetto all'anno precedente, mentre la stagione migliore dal 2013 ad oggi è stata indubbiamente quella del 2016-2017, quando i passaggi raggiunsero quasi i 14 milioni. E fu quella del ritorno della Coppa del Mondo a Sestriere proprio come questa che sta per iniziare.

Il 18 e 19 gennaio infatti tornerà sulle piste al Colle l'Audi Fis Ski World Cup femminile che si preannuncia come un evento "a tutto tondo": una due giorni di sport, di emozioni ma anche di tanti appuntamenti ai quali il pubblico potrà partecipare. I grandi eventi fanno da volano per il turismo in montagna ed è proprio per questo che Sestriere, com'è già noto, ha lanciato la sua candidatura per una delle prossime edizioni dei Campionati del Mondo di sci alpino

I prezzi sulla Vialattea

E da domani, venerdì 25 ottobre, inizia la vendita promozionale degli skipass stagionali. Si potranno acquistare a prezzi convenienti, fino all'11 novembre, le varie tipologie di abbonamenti. Quello Open a 800 euro conveniente per le famiglie, valido anche sugli impianti del Monginevro oltre che sul comprensorio Vialattea; lo Standard a 650 euro; lo stagionale Montiluna a 450 euro, valido nell'area Cesana e Claviere e i Baby Card Open, Standar e Montiluna per i bambini nati dal 2012 e seguenti. A partire dal 12 novembre lo skipass stagionale sarà acquistabile unicamente alla tariffa intera di 1.100 euro. Sul sito vialattea.it si trovano tutte le info utili, il modulo da compilare per avere lo stagionale e si potrà procedere all'acquisto. 

Per ciò che riguarda gli skipass giornalieri, i prezzi rispetto alla passata stagione non cambiano: il giornaliero Vialattea costa 38 euro, quello Pragelato-Banchetta 26 euro, il Montiluna 28 euro, il Montiluna-Montgenevre 42,50 euro e il Vialattea Internazionale 50 euro. Subiscono invece un piccolo aumento del 3% gli skipass da 4 a \5 giorni consecutivi. Sei giorni sulla Vialattea costano 202 euro mentre sui Montiluna 137 euro. 

A Bardonecchia

Da sabato 26 ottobre e fino al 10 novembre anche per il comprensorio di Bardonecchia si potranno acquistare gli abbonamenti ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Lo stagionale singolo, nel periodo promozionale, costerà 600 euro anzichè 810 mentre quello famiglia per un minimo di tre persone, 545 anzichè 700 euro. I 12 giorni anche non consecutivi costano 335 euro anzichè 360. Convenienti anche i prezzi per gli under 7, i giovani e gli over 60. 

Le novità a Bardonecchia sono numerose, a partire dal piano di investimenti nel Comprensorio del Melezet dove è stata completata la prima fase di sviluppo dell’area con la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto “Sellette”. Realizzata in sostituzione delle attuali seggiovia biposto e sciovia Sellette. Il nuovo impianto parte dalla località Chesal a quota 1783 slm, mentre l’arrivo è a quota 2200. La seggiovia avrà una portata di 2400 persone ora e potrà coprire l’intero tragitto in soli 5 minuti. Tra gli eventi di rilievo di quest'anno, torna a Bardonecchia la Coppa Europa di Ski Cross. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sci 2019-2020: al via la vendita promozionale degli abbonamenti

TorinoToday è in caricamento