menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ex palazzo della Rai di via Cernaia

L'ex palazzo della Rai di via Cernaia

In vendita l'ex 'grattacielo' della Rai, uno degli edifici più alti della città

Fu costruito 53 anni fa

È stata avviata la procedura competitiva per la vendita del grattacielo Rai in via Cernaia 33. La società televisiva pubblica ha affidato tutto alla Yard, società milanese specializzata nella consulenza e nella gestione integrata dei servizi immobiliari.

L’immobile, realizzato nel 1966 su progetto di Domenico Morelli e Aldo Morbelli, situato a ridosso della stazione di Torino Porta Susa, è composto da un corpo centrale di 72 metri di altezza per 18 piani fuori terra, due piani interrati e un piano a terrazzo coperto. È uno degli edifici più alti della città e si sviluppa su una superficie lorda di 28.600 mq, includendo anche due corpi, rispettivamente di cinque e sei piani, affacciati su via Cernaia e via Guicciardini.

Il 'grattacielo', così era chiamato, è stato sede della direzione generale della Rai di Torino fino al 2014. La vendita rientra nel programma di razionalizzazione e rinnovamento avviato dalla società di viale Mazzini per i propri immobili direzionali del capoluogo piemontese.

I soggetti interessati potranno presentare domanda seguendo la procedura di accreditamento sul sito www.immobili.rai.it alla sezione bandi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento