Vendita di biglietti Gtt: generale crescita, in controtendenza il dato della rete extraurbana (-3%)
I risultati del 2019
Gtt (Gruppo torinese trasporti) ha presentato i dati 2019 riferiti all'andamento delle vendite dei titoli di viaggio nel corso della seduta di Commissione Urbanistica di mercoledì 22 gennaio.
Andamento vendite titoli di viaggio Gtt 2019: i dati
Le vendite complessive si attestano a 128,9 milioni di euro, in crescita del 4,4 per cento rispetto al 2018, con 5,4 milioni di euro di maggiori ricavi.
Nell'area urbana di Torino, sommando i biglietti e gli abbonamenti (entrambe le voci rappresentano il 50 per cento del valore complessivo), gli introiti 2019 sono stati pari a circa 97,45 milioni rispetto ai 92,13 del 2018. È in controtendenza il dato della rete extraurbana – ferrovie dove si registra un calo del 3 per cento, da 7,25 a 7,03 milioni.
I dati aggiornati a settembre 2019 segnalano ancora un aumento degli introiti degli abbonamenti per gli under 26 (rispetto a settembre 2018) da 17,05 a 18,96 milioni, mentre nello stesso periodo si registra un calo degli abbonamenti over 65 da 2.52 a 1.17 milioni.