rotate-mobile
Attualità

“Vado a vivere in montagna”: due blogger torinesi protagoniste del nuovo reality show in tv

Come seguire la trasmissione

Due torinesi tra i protagonisti del nuovo reality show “Vado a vivere in montagna”, in onda su La7D da domenica 22 settembre alle 18.20: si tratta di Germana Busca, di Chivasso, e Sandra Salerno, di Torino.

Nel nuovo programma televisivo, nato dalla collaborazione tra Cairo Editore e l’azienda casearia Bergader, otto foodblogger saranno alle prese con la dura vita montana. E tra i concorrenti protagonisti del reality ci saranno appunto due piemontesi: Germana Busca, ideatrice del blog Le Ricette di Mamma Gy, e Sandra Salerno, fondatrice di Un Tocco di Zenzero. Insieme ad altri sei compagni di avventure, le due blogger si metteranno alla prova in vere e proprie sfide ad alta quota sotto la guida del conduttore, lo chef stellato Riccardo De Prà.

sandra-salerno-toccodizenzero-2

“Prima di partecipare a questo programma il mondo della televisione mi era totalmente ignoto – racconta la torinese Salerno. È stata un’esperienza interessante che mi ha permesso di vedere la montagna sotto una luce completamente diversa da quella a cui sono abituata. Non più relax e divertimento ma impegno, lavoro di squadra e grandi soddisfazioni”.

germana-busca-mammagy-2

“Amo la montagna da quando ero bambina – spiega la chivassese Busca – sono cresciuta in campagna e da sempre vivo a stretto contatto con la natura: far parte di un reality in cui la vera protagonista è la vita montana mi è sembrata una sfida entusiasmante. È stato un meraviglioso modo per mettermi in gioco e ho portato a casa non solo splendidi ricordi, ma anche nuove amicizie basate sulla condivisione di qualcosa di unico”.

Nato nel 2005 come una sorta di diario, il blog “Un Tocco di Zenzero” di Sandra Salerno si è trasformato nel tempo in un food&travel blog in cui i lettori possono andare alla scoperta di ricette, ingredienti, resoconti di viaggio e appassionate recensioni su locali e cucine di tutta Italia.

Il blog “Le Ricette di Mamma Gy” prende vita nel 2015 come contenitore creativo di ricette fatte in casa facili e golose. Da semplice mezzo per condividere le proprie idee e creazioni, in soli quattro anni è diventato un vero e proprio business: oggi con i suoi 77mila follower su Instagram, Germana Busca è una “influencer” nel food e collabora attivamente con numerose aziende del settore.

Per seguire le avventure delle due torinesi e degli altri concorrenti, appuntamento tutte le domeniche dalle ore 18.20 su La7D, canale 29 del digitale terrestre (229 in HD).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vado a vivere in montagna”: due blogger torinesi protagoniste del nuovo reality show in tv

TorinoToday è in caricamento