rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Castello

Vaccini anticovid 5-11 anni: i bimbi fragili saranno presi in carico da hub vaccinali ospedalieri

L'annuncio di Cirio e Icardi

I bambini e le bambine fragili che fanno parte della fascia d'età 5-11 anni, in Piemonte per l'inoculazione del vaccino saranno seguiti all'interno di hub vaccinali ospedalieri. È quanto ha stabilito la Regione Piemonte in vista del 16 dicembre, giorno in cui inizierà la campagna vaccinale. 

"Nell’ambito delle vaccinazioni pediatriche (5-11 anni) che inizieranno in Piemonte il 16 dicembre, ci sarà una particolare attenzione per i bambini fragili con specifiche patologie, che saranno presi in carico direttamente in appositi hub ospedalieri in modo che abbiano un percorso tutelato data la loro particolare condizione di vulnerabilità", hanno spiegato in una nota il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi. 

La Regione Piemonte a questo punto è in attesa delle indicazioni specifiche dalla struttura commissariale sulle categorie considerate fragili in modo che le Aziende sanitarie ospedaliere possano procedere subito con la convocazione diretta delle famiglie, senza necessità di preadesione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anticovid 5-11 anni: i bimbi fragili saranno presi in carico da hub vaccinali ospedalieri

TorinoToday è in caricamento