rotate-mobile
Attualità

Vaccini anticovid, dal 1° agosto in Piemonte la quarta dose anche ai turisti italiani over 60

Gli hub dislocati sul territorio saranno per loro ad accesso libero

Anche i turisti italiani over 60 che quest'estate soggiorneranno in PIemonte potranno, a partire da lunedì 1° agosto, essere vaccinati con la quarta dose contro il covid. Sarà sufficiente per loro presentarsi negli hub del territorio - il cui elenco sarà diffuso prossimamente sul sito della Regione Piemonte -, dove avranno accesso libero.

Nel caso non avessero pregresse vaccinazioni in Piemonte, dovranno necessariamente presentare un documento attestante la storia vaccinale covid e compilare l’autocertificazione scaricabile dal portale regionale,sull’intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose o dalla data di un test positivo al Covid contratto dopo la terza dose.

Ad oggi gli over 60 non fragili con domicilio sanitario in Piemonte che hanno aderito alla quarta dose sono oltre 43 mila. La maggior parte - cioè quasi il 90% - ha già ricevuto l’appuntamento per la somministrazione entro 10 giorni da quando ha preaderito sul portale regionale e 16 mila, ovvero più di un terzo, sono stati già vaccinati con la seconda dose booster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anticovid, dal 1° agosto in Piemonte la quarta dose anche ai turisti italiani over 60

TorinoToday è in caricamento