rotate-mobile
Attualità Ivrea / Piazza di Città

Battaglia delle Arance: i treni straordinari per raggiungere Ivrea

Lo storico Carnevale si avvia verso i tre giorni clou

E' tutto pronto a Ivrea per la storica Battaglia delle Arance in programma dal 23 al 25 febbraio. Nove squadre di aranceri e oltre 50 carri da getto saranno i protagonisti dei tre giorni conclusivi e più attesi del Carnevale eporediese.

Il programma 

Nella serata di sabato ci sarà, alle ore 21, la presentazione della Vezzosa Mugnaia - simbolo di libertà ed eroina della festa sin dalla sua apparizione nel 1858 - dal balcone del Municipio in Piazza di Città e nei tre giorni successivi, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 febbraio, Martedì grasso, il Corteo Storico e la Battaglia delle Arance, dalle 14 in avanti, animeranno e coinvolgeranno tutta la città di Ivrea, in una manifestazione ricca di storia, tradizione e spettacolo.

Per questi tre giorni conclusivi, Trenitalia attiverà come ogni anno dei treni speciali per raggiungere Ivrea. Circa 20.000 persone sono infatti previste nella giornata di domenica 23 febbraio in città e l’auspicio è che molte possano arrivare con il treno, una scelta non solo responsabile ed ecologica ma anche  pratica. Il treno permette infatti di raggiungere Ivrea comodamente, senza rischiare code o tempi di attesa. 

I collegamenti in treno

Nei festivi, 13 treni diretti al giorno collegano Torino in circa un’ora a Ivrea, 19 quelli che partono da Chivasso. Domenica 23 febbraio, in occasione del Carnevale, l’offerta è stata potenziata con 2 treni straordinari: il regionale 33003 delle 12:28 da Torino Porta Nuova, con arrivo nel centro canavesano alle 13:29, e per il rientro il 33002 in programma alle 17:48 da Ivrea, con fermate intermedie a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso e Torino Porta Susa.

Anche quest’anno verrà applicato uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso alla manifestazione: presentandosi alla biglietteria dello Storico Carnevale di Ivrea muniti di un biglietto Trenitalia con meta finale Ivrea il ticket verrà automaticamente scontato. Uno sconto applicato anche a tutti gli abbonati.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battaglia delle Arance: i treni straordinari per raggiungere Ivrea

TorinoToday è in caricamento