menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"Giorno 1" della Fase 2, report passeggeri sui mezzi pubblici torinesi: i dati

I dati relativi alle prime ore di lunedì 4 maggio

Primi passi per un inizio di ritorno alla normalità anche sui mezzi pubblici. Secondo i dati forniti da GTT, oggi alle prime ore del mattino a Torino, tram, bus, metropolitana e ferrovia non sono stati presi d’assalto.

La situazione aggiornata a metà mattinata fotografa così l’utilizzo del servizio: “Fino alle 10.30 su tutte le linee carichi non superiori al 20%. Solo su linea 4 rilevato carichi fino al 30-35% nel tratto Derna-Bertola dove abbiamo utilizzato mezzi aggiuntivi per intensificare il servizio. Nessun problema alle fermate”. 

Nel dettaglio, in metropolitana il servizio è stato regolare con un carico medio 10% e pochi passeggeri si sono visti anche sulle linee SFMA e SFM1 di Ferrovie GTT. Secondo i riscontri di GTT, quasi tutti i passeggeri stanno rispettando le regole e indossano la mascherina per salire a bordo.

Il personale GTT questa mattina era presente sia alle fermate, per ricordare le nuove norme e assistere i passeggeri, sia alle stazioni della metro per aiutare le persone a utilizzare i nuovi percorsi di entrata e uscita.

In questi giorni i passeggeri trovano, sui mezzi e alle fermate, apposite indicazioni per agevolare il distanziamento necessario a ridurre il rischio di contagio. Poche e semplici regole da seguire per assicurare la sicurezza di tutti. A supporto della clientela, come annunciato nelle scorse ore dalla sindaca Chiara Appendino, tornano in servizio oltre 500 operatori.

 
 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento