Torino, trasporto pubblico: potenziate le linee per i cimiteri per la commemorazione dei defunti

Da sabato 24 ottobre a lunedì 2 novembre per il Cimitero Monumentale e il Cimitero Parco

Immagine di repertorio

In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. L'intensificazione, in programma da sabato 24 ottobre a lunedì 2 novembre, sarà attuata negli orari di apertura dei cimiteri.

A partire dal 24 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea bus 102 con percorso all'interno del Cimitero Parco. Il servizio riprenderà il 4 novembre. 

Il 1° e il 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto. A Nichelino la linea urbana 1 sarà gestita con l’orario festivo nelle giornate del 1° e 2 novembre: in tali giornate la linea sarà gratuita.

Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord), sarà adottato il seguente potenziamento del servizio: 

  • Linea 19. Il servizio sarà intensificato dal 24 ottobre al 2 novembre.
  • Linea 19N. Sarà in servizio anche nelle giornate di lunedì 26 ottobre e 2 novembre e sarà potenziata nei giorni festivi del 25 ottobre e 1° novembre: collega piazza Sofia con tutti gli ingressi del Cimitero Monumentale effettuando corse ogni 30 minuti.
  • Linea speciale 68/. Sarà in servizio dal 24 ottobre al 2 novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
  • Linea speciale 75/. Sarà attiva nei giorni 24, 25 e 31 ottobre e il 1° novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.

Per il Cimitero Parco (Torino Sud) saranno potenziate le linee 5b, 38 e 74.

  • Linea 5/. Normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche il 24, 25 e 31 ottobre e il 1° novembre, negli orari di apertura del cimitero.
  • Linea 38. Sarà potenziata dal 24 ottobre al 2 novembre. 
  • Linea 74. Sarà potenziata nei giorni 25 ottobre e 1° e 2 novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

Torna su
TorinoToday è in caricamento