menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il tram 10 passerà di nuovo in piazza Baldissera: un progetto da quasi 3 milioni di euro

La Giunta ha dato il via alla realizzazione dell'impianto tranviario

Il tram 10 passerà di nuovo in piazza Baldissera come in origine. La voce circolava già da tempo ma ora è arrivata l'ufficialità: a dare la certezza la Giunta comunale che ha approvato il progetto esecutivo redatto dalla società Infratrasporti.To per la realizzazione dell’impianto tranviario, proprio sulla piazza. Il tratto del collegamento in progetto, tra i binari esistenti di via Cecchi e quelli di via Chiesa della Salute, avrà una lunghezza complessiva di circa 400 metri.

I lavori, che rientrano nell’ambito della sistemazione superficiale del viale della Spina, consentiranno di riportare in auge il percorso originario della linea 10 - che sarà così interamente servita su tram -, tra le vie Settembrini e Massari. Ci sarà solo una lieve variazione del tracciato rispetto al percorso preesistente per le modifiche di superficie derivanti ai lavori sul viale, ma senza cambiamenti sostanziali di sviluppo.

Il cantiere costerà circa 2 milioni e 900mila euro e verrà finanziata per 2.448.357,24 euro utilizzando parte del ribasso di gara ed economie attribuite nell’ambito delle risorse del decreto del 2014 cosidetto “Sblocca Italia” e per la restante parte attraverso la sottoscrizione di un mutuo da parte della Città. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento