rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità largo Grosseto

Largo Grosseto, si accendono i semafori e aumentano le code. I cittadini: "E' un'altra piazza Baldissera"

Molti torinesi urlano già al 'progetto flop'

Proseguono i lavori al cantiere di largo Grosseto e all'accensione dell'impianto semaforico, avvenuto due giorni fa, i torinesi già lanciano l'allarme traffico. E ci si chiede se il risultato del cantiere non porterà a "un'altra piazza Baldissera", anche se in verità, per urlare al disastro bisognerebbe attendere l'apertura del sottopasso che collegherà corso Potenza e corso Grosseto e che potrà aiutare a smaltire code e ingorghi. I cittadini però sono tutt'altro che ottimisti e c'è già chi parla di 'progetto flop'.

Le auto incolonnate a lungo, negli orari di punta e non solo, non sono in effetti un bel segnale e oltre a creare disagi alla viabilità, ulteriori problemi ai commercianti in zona, contribuiscono a innalzare i livelli di inquinamento. "Anni di disagi per avere questo caos - si legge sui social, dove i torinesi sfogano la loro frustrazione - : chi ha progettato questo scempio se ne infischia dei disagi che provoca". In molti infatti cercano di girare alla larga dalla zona, passando per le vie limitrofe o evitando le ore 'più calde': certo però il problema esiste. E non mancano nemmeno le lamentele che riguardano la 'cementificazione': in tanti sperano che a lavori ultimati, possano comparire sull'ampia area, zone verdi e aiuole, più gradevoli alla vista. 

E da lunedi 22 novembre, in largo Grosseto è stato aperto il transito dei tram anche se solo per il fuori servizio. Le banchine di fermata sono infatti ancora da concludere e a partire da oggi e per almeno due settimane, il binario resterà bloccato in orario diurno - dalle 9 alle 16 - per permettere il prosieguo dei lavori, ma sarà transitabile sempre in serata e nei week-end. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Grosseto, si accendono i semafori e aumentano le code. I cittadini: "E' un'altra piazza Baldissera"

TorinoToday è in caricamento