Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Il Toro entra nelle scuole con regali e corsi per bambini e ragazzi

L'iniziativa del club granata

Astucci in regalo e corsi per insegnanti e studenti: il Toro lancia il progetto "Il Torino entra nelle scuole" con una serie di iniziative rivolte a tutte le ragazze e i ragazzi delle scuole di Torino (a prescindere dalla squadra per cui tifino).

Grazie a un protocollo d'intesa firmato con l'ufficio scolastico regionale per il Piemonte, "la società granata a partire dall'anno scolastico 2021-2022 attiverà una serie di iniziative al fine di consolidare ancora di più la propria presenza sul territorio" spiega una nota diffusa dal club del presidente Urbano Cairo.

La "prima sorpresa" si legge nel comunicato "sarà per bimbe e bimbi che da settembre si affacceranno per la prima volta nel mondo della scuola: a tutti i quasi 6.000 piccoli studenti delle classi prime elementari delle scuole statali della Città di Torino verrà donato un astuccio con un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club".

La seconda fase di questa lodevole iniziativa del Toro si svolgerà nei primi mesi del 2022, quando istruttori laureati del club terranno alcune lezioni, affiancando gli insegnanti di educazione fisica, "per far conoscere ai bambini e alle bambine il mondo dello sport e del calcio in particolare".

Infine, durante l'anno saranno calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino (organizzati in collaborazione con l'USR Piemonte) sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toro entra nelle scuole con regali e corsi per bambini e ragazzi

TorinoToday è in caricamento