Attualità

Turismo, il consiglio della Cnn: "Venezia è troppo affollata, meglio Torino"

Secondo il network americano, la nostra è una delle città più sottovalutate d'Italia

Torino è stata inserita dalla Cnn nella classifica delle 20 città più belle d'Europa dove i turisti potranno evitare lo stress e il caos da sovraffollamento. Tra luoghi come Orange in Francia, Malmo e Aberdeen in Svezia, Ankara in Turchia, Trondheim in Norvegia, il network americano inserisce anche il capoluogo piemontese, visto come valida alternativa a Venezia per chi non vuole trovarsi alle prese con una destinazione quotidianamente invasa da turisti.

"La vicina Torino - scrive la Cnn - è meno congestionata. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano i luoghi più sottostimati d'Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga (al momento chiusa, ndr) e il Museo Egizio, con la sua fenomenale collezione di reperti egizi".

Torino è dunque vista dalla Cnn come una delle città più sottovalutate d'Italia. Ricca di bellezze artistiche ma anche semplicemente di angoli gradevoli dove poter scegliere  tra i locali storici più antichi per sorseggiare un caffè o il ristorante, per gustare un buon piatto della cucina piemontese. Lontano da caos, code e sovraffollamento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il consiglio della Cnn: "Venezia è troppo affollata, meglio Torino"

TorinoToday è in caricamento