Attualità

Torino - Asti: modifiche alla circolazione treni dal 30 maggio al 2 giugno

Per interventi di potenziamento infrastrutturale

Immagine di repertorio

Dal 30 maggio al 2 giugno sono previsti interventi di potenziamento infrastrutturale alla linea ferroviaria tra Cambiano e Asti, sulla linea Torino-Alessandria-Genova. Le attività sono realizzate per migliorare l’infrastruttura e avviare la prima fase del cantiere sul Rio Banna che ne aumenterà la capacità idraulica in caso di piena.

I lavori, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), interesseranno i collegamenti da Torino ad Asti. In particolare saranno cancellati e sostituiti con bus i treni regionali della relazione Torino – Alessandria – Genova, tra Torino ed Asti, i regionali della linea SFM 6 Torino Stura – Asti, nella tratta Cambiano - Asti e gli Intercity tra Asti e Torino. I collegamenti Intercity Notte modificano il percorso, cambiano numerazione e orari.

Prima di mettersi in viaggio è consigliabile consultare i canali di vendita della società di trasporto.

Si ricorda che in Piemonte la segreteria regionale piemontese del sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero di 23 ore del personale delle Direzioni Regionali Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia dalle 3 di domenica 30 maggio alle 2 di lunedì 31 maggio. Inoltre il 1 giugno sarà giornata di sciopero nazionale dei trasporti (qui le info sul servizio di GTT). 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Asti: modifiche alla circolazione treni dal 30 maggio al 2 giugno

TorinoToday è in caricamento