Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità Via Madonna della Salette, 1

"Tombini ostruiti dopo i lavori per la fibra ottica". Alcune cantine si sono allagate per le piogge

La segnalazione dei comitati

I tombini ostruiti in corso Francia angolo via Madonna della Salette

Tombini ostruiti e comunque inutili all'incrocio tra corso Francia e via Madonna della Salette. È la denuncia di comitato Parella Sud-Ovest e Borgo Campidoglio-Parella-San Donato dopo che, per le piogge della scorsa settimana, hanno ricevuto ripetute segnalazioni di cantine dei cittadini allagare.

I componenti dei comitati hanno eseguito un sopralluogo sabato 16 e domenica 17 maggio 2020 e hanno visto che sono stati completati i lavori per il ripristino definitivo del manto stradale dopo gli scavi per la posa della fibra ottica. Alcuni tombini sono stati trovati ostruiti dai detriti degli scavi e della riasfaltatura.

"Telefoneremo in Circoscrizione, in Comune e alla Smat per cercare di risolvere la situazione - dicono dai comitati -. I residenti che ci hanno contattato, ci hanno illustrato che con le piogge il controviale di corso Francia tra via Sostegno e corso Marche si "allaga" e ciò anche a seguito dei lavori di riduzione della sezione dei marciapiedi in occasione dei lavori della metropolitana che hanno di fatto spostato i tombini a 50 centimetri dal bordo dei marciapiedi. Non diciamo che la responsabilità sia soltanto dell'ultimo cantiere, in quanto un problema di allagamenti esisteva già precedentemente. Sicuramente con questo intervento si è aggravato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tombini ostruiti dopo i lavori per la fibra ottica". Alcune cantine si sono allagate per le piogge

TorinoToday è in caricamento