rotate-mobile
Attualità Falchera / Corso Romania

ToDream, il centro commerciale di corso Romania aprirà a marzo: ci sarà una pista di go kart

Il terzo è ultimo lotto invece aprirà nel 2024 e avrà al suo interno anche un centro commerciale

Tutto confermato: ToDream, il mega centro commerciale di corso Romania, aprirà nei tempi previsti. La conferma è arrivata durante un sopralluogo al cantiere della seconda commissione del consiglio comunale di Torino che sii è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 gennaio. 

Il primo lotto del centro commerciale aprirà a fine marzo, mentre gli ultimi due lotti apriranno nei mesi successivi: il secondo lotto a ottobre e infine il terzo lotto - che prevede anche un hotel - verrà inaugurata nel 2024. Dentro il centro commerciale, nell'area intrattenimento, sarà realizzata la pista di go kart più lunga d'Europa e si svilupperà su più livelli.

I numeri dell'opera sono importanti: il centro commerciale si svilupperà su 270.000 metri quadrati di cui 45.000 di negozi, ristoranti e servizi, 23.000 di attività ricreative, 17.000 del retail park, 85.000 di commercio e intrattenimento e 4.000 di posti auto. 

"A Torino Nord, in corso Romania, nell'ex area industriale Michelin, verranno realizzati un hotel a 4 stelle (catena Marriott), una palestra, negozi e ristoranti", commenta Domenico Garcea, consigliere comunale di Torino, "Sarà un grande polo d’attrazione per tutti i cittadini, con una innovativa area dedicata all’intrattenimento: un importante riqualificazione nel quartiere Pietra Alta".

ToDream, il centro commerciale di corso Romani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ToDream, il centro commerciale di corso Romania aprirà a marzo: ci sarà una pista di go kart

TorinoToday è in caricamento