rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Nizza Millefonti / Via Nizza, 280

Università, è ora del test d'ingresso di medicina: iscritti in aumento rispetto all'anno scorso

2529 aspiranti medici e odontoiatri per soli 517 posti (477 per medicina e 40 per odontoiatria)

Sono 2529 gli iscritti al test di ingresso di medicina che si svolgerà domani, martedì 6 settembre, nei locali del Lingotto Fiere di Torino. In aumento rispetto all'anno scorso, quando furono 2377 e quasi ai livelli di due anni fa, quando gli iscritti, a Torino, furono 2600. E saranno, in ogni caso, solo 477 i posti disponibili per tentare di intraprendere la professione medica e 40 per quella odontoiatrica. A livello nazionale invece, a tentare la prova, saranno 65.378 ben 1406 in più rispetto a un anno fa. 

Il calendario dei test d'ingresso

Domani a Torino si svolgeranno, nel dettaglio, i test di Medicina e Chirurgia in lingua italiana e Odontoiatria e protesi dentaria, mentre giovedì 8 settembre ci sarà il test di ingresso di Medicina Veterinaria e il 13 sarà la volta di Medicine and Surgery (in lingua inglese). Il 15 settembre è in programma invece la prova per Professioni Sanitarie e il 20, per Scienze della Formazione Primaria.  

Le regole per gli aspiranti medici e odontoiatri

I candidati iscritti al test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, sono convocati per le 9 all'ingresso del Lingotto Fiere di via Nizza 280. La prova, al termine dell'identificazione e registrazione, avrà inizio alle 13. In tutto il tempo precedente gli studenti verranno distribuiti e controllati: sarà obbligatorio l'uso della mascherina Ffp2 e non ci si potrà presentare al test con sintomi riconducibili al Covid. Per questo ogni studente dovrà portare con sè un'autocertificazione compilata. Necessaria anche la carta d'identità in corso di validità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, è ora del test d'ingresso di medicina: iscritti in aumento rispetto all'anno scorso

TorinoToday è in caricamento