rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Collegno

Scienze della Formazione, il custode va in ferie e i laureandi discutono la tesi nel parco

Studenti, famiglie, docenti e commissione sono rimasti fuori dalla porta

Le tesi di laurea? Discusse una parte all’aperto e una parte in sala consiliare. Non nell’aula magna dell’Università di Scienze della Formazione, alla Certosa di Collegno, ma nel cuore del parco Generale Dalla Chiesa.

Il motivo? Il custode è in ferie. E non sapeva che oggi vi fosse una sessione di discussione di tesi e, contestualmente, di esami. Un boccone amaro per gli studenti del corso, per i loro docenti e per i familiari, che hanno visto trasformare un giorno di festa in un vero incubo. La scoperta questa mattina verso le 8.30. Quando gli undici laureandi, famiglie, docenti e la commissione, per un totale di 130 persone, sono rimasti fuori. Non al freddo, per fortuna, viste le temperature più o meno estive.  

Una parte è stata discussa all'aperto. Poi, grazie al Comune di Collegno, il gruppo si è spostato in sala consiliare, aperta d'urgenza per dare quel tocco di aulicità ad un evento così importante. "In un'ottica di collaborazione con UniTo, abbiamo subito aperto le porte", precisa il sindaco Francesco Casciano. 

Nel pomeriggio, gli studenti di Scienze della Formazione e gli altri studenti potranno discutere tesi e dare esami alla Certosa, che verrà aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze della Formazione, il custode va in ferie e i laureandi discutono la tesi nel parco

TorinoToday è in caricamento