Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Terza dose di vaccino in Piemonte dal 20 settembre: si comincia dagli immunodepressi

Il commissario Figliuolo ha dato il via libera

"Da lunedì 20 settembre inizieremo a somministrare la terza dose". Lo ha comunicato, a proposito della campagna vaccinale per fermare il covid, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Il Piemonte partirà con la somministrazione della terza dose. Nelle scorse ore il commissario Francesco Paolo Figliuolo aveva anticipato al governatore il via libera, arrivato anche dall'Aifa, alla nuova fase a partire dalla prossima settimana e ieri, lunedì 13 settembre, è arrivata la conferma. 

Prima i soggetti fragili

Si comincerà dai soggetti immunodepressi - circa 60mila - e dai trapiantati, che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. Non sarà necessaria nessuna preadesione: saranno infatti i centri specializzati ospedalieri che li hanno in cura a provvedere alla loro convocazione. Per la somministrazione della terza dose, verranno utilizzati solo i vaccini mRna di Pfizer e Moderna. 

Continuano gli Open Day

Vanno intanto avanti gli Open Day. Appuntamento sabato 18 settembre al centro vaccinale Valentino di Torino, per tutte le fasce d'età, dai 12 anni in su: 750 i posti disponibili. In 500 si potranno prenotare dalle ore 9 di oggi, martedì 14 settembre, su www.IlPiemonteTivaccina.it, mentre 250 potranno accedere direttamente, senza preadesione. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose di vaccino in Piemonte dal 20 settembre: si comincia dagli immunodepressi

TorinoToday è in caricamento