Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Atp finals tennis, il Comune di Torino stanzia 1,5 milioni di euro

Questa settimana dovrebbe arrivare la decisione

Per contribuire alle spese organizzative e per lo svolgimento delle gare delle Atp finals di tennis, il comune di Torino stanzierà 1,5 milioni di euro annui. Il Consiglio comunale ha approvato, con 24 voti favorevoli, la delibera che permette di inserire nel bilancio pluriennale 2019-2021 la somma necessaria per la candidatura della città allo svolgimento della kermesse sportiva per il quinquennio 2021-2026.

L'atto non è però stato votato dalle opposizioni che, pur appoggiando la candidatura di Torino, fanno riferimento a un bilancio non ancora approvato e di conseguenza non sostengono le modalità con cui l'onere sarà coperto. Stefano Lo Russo (Pd) si è detto perplesso proprio sulla procedura di stanziamento così come Fabrizio Ricca (Lega Nord).

Il voto di Forza Italia

Soddisfatto invece Osvaldo Napoli (Forza Italia) che ha deciso, al contrario dei suoi colleghi, di votare comunque la delibera: "E' un'occasione troppo importante per la città - ha detto -. Per anni ha prevalso la logica del no ma stavolta la Giunta pentastellata ha smentito se stessa. Credo che riusciranno a trovare le risorse necessarie a sostenere la manifestazione". L'assessore allo Sport Roberto Finardi, nella sua breve presentazione della delibera ha sottolineato l’importanza mondiale e sulle ricadute economiche e di immagine della città, prevedendo 300mila spettatori l'anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp finals tennis, il Comune di Torino stanzia 1,5 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento