rotate-mobile
Attualità Barone Canavese

Rifatto l'impianto di sorveglianza sul territorio comunale di Barone Canavese: installate telecamere di ultima generazione

Sono dotate di software di lettura delle targhe

Nelle scorse settimane, a fine ottobre 2021, è stato completamente riammodernato l’impianto di videosorveglianza sul territorio di Barone Canavese. Le telecamere di ultima generazione permettono di controllare tutti gli accessi al centro abitato, compresa via Santo Stefano con sbocco nella strada di collina che porta alle vigne. Questa tipologia di telecamere è dotata di lettura targhe, così da verificare i passaggi di auto sospette.

Le altre telecamere sparse sul territorio comunale, denominate di contesto, sono posizionate nei punti sensibili del paese e hanno ottiche all’avanguardia. "Questo - spiegano dal Comune - ci permetterà il controllo del territorio al fine di prevenire furti nonché sanzionare abbandoni di rifiuti, atti vandalici ecc…
Il vero punto di forza risiede nel software installato che ha un’estrema facilità di utilizzo: ricerche per targhe; per movimento auto o pedoni; verifica della copertura assicurativa e della revisione del veicolo e tanto altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifatto l'impianto di sorveglianza sul territorio comunale di Barone Canavese: installate telecamere di ultima generazione

TorinoToday è in caricamento