rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità Rebaudengo / Corso Vercelli

Circoscrizione 6, il Teatro Marchesa torna in attività: al via i lavori per il ripristino della caldaia

Un guasto all'impianto aveva interrotto la stagione di quest'anno

Torna in attività il teatro Marchesa di corso Vercelli a Torino. Come annunciato a febbraio dal Comune di Torino, dalla Circoscrizione 6 è arrivata la conferma: la caldaia verrà ripristinata e questo permetterà ad artisti e pubblico di tornare nella sala teatrale del quartiere. 

La rottura della caldaia aveva interrotto la stagione di quest’anno e in seguito alle numerose lamentele e richieste di ripristino, il Comune - con le assessore Chiara Foglietta e Carlotta Salerno - e la Circoscrizione hanno trovato la soluzione al problema e la cifra per la riparazione dell'impianto di riscaldamento. Trentamila euro sono i soldi stanziati per "tamponare" il problema. Ora verranno ordinati i pezzi di sostituzione della caldaia e i lavori si svolgeranno in primavera in maniera tale che per il prossimo calendario teatrale autunnale, il teatro sia pronto ad accogliere spettatori e attori. E non è escluso che il teatro possa essere già pronto per l'estate, poichè i lavori comprendono anche, oltre al ripristino del riscaldamento, del riciclo di aria fresca.

Le attività che da anni si svolgono al teatro Marchesa sono fonte di aggregazione, cultura e comunità per i residenti in zona. E anche per le associazione, che sono riuscite a resistere nonostante le difficoltà create dalla pandemia, avere nuovamente a disposizione il teatro, è un'ottima notizia. "Questo intervento - ha commentato Carlotta Salerno - permetterà a tutti noi di godere nuovamente del teatro anche nei mesi freddi, ma soprattutto di immaginare un futuro più strutturato per il teatro stesso e le associazioni che lo vivono". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 6, il Teatro Marchesa torna in attività: al via i lavori per il ripristino della caldaia

TorinoToday è in caricamento