rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

I musei della Circoscrizione 8 fanno rete: nasce l'idea di un tavolo di coordinamento

La proposta, approvata in Commissione cultura, dovrà passare in Consiglio a settembre

Più organizzazione, visibilità e possibilità di creare nuovi eventi per i musei della Circoscrizione 8 di Torino. In V Commissione, è stata infatti approvata la delibera che prevede l'istituzione di un tavolo di coordinamento delle istituzioni museali che si trovano sul territorio della Circoscrizione. 

Il documento è stato presentato dal coordinatore Enrico Foietta che ha commentato: "E' un provvedimento a cui sono particolarmente legato e che coinvolge bel 13 musei localizzati nei quartieri della 8. Credo che questo tavolo di lavoro potrà essere uno strumento utile per i musei e per le istituzioni per divulgare meglio le iniziative, crearne di nuove e partecipare in modo concertato a bandi e richieste di fondi".

Il provvedimento riguarda il Museo Nazionale della Montagna Duca degli Abruzzi; Villa della Regina; l’Orto Botanico; Il Museo di Anatomia Umana Luigi Rolando; Il Museo della frutta Francesco Varnier Valletti; Il Museo di Antropologia Cesare Lombroso; Il Museo di Antropologia ed Etnografia; Borgo e Rocca Medievale; PAV – Parco d’arte vivente; Museo Carpano; Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli; Museo Nazionale dell’Automobile – Carlo Biscaretti di Ruffia e l'Ecomuseo della Circoscrizione.

La delibera appena approvata dalla Commissione cultura, dovrà passare a settembre in Consiglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musei della Circoscrizione 8 fanno rete: nasce l'idea di un tavolo di coordinamento

TorinoToday è in caricamento