Attualità

Coronavirus, a Torino i test rapidi per la polizia municipale: 100 al giorno al pit stop Allianz Stadium

1800 adesioni al programma

Arrivano i test rapidi anti covid anche per la polizia municipale. Ieri, 2 dicembre, in presenza dell'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, del direttore generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto, il comandante della Municipale Emiliano Bezzon e il Commissario dell'Asl Città di Torino hanno sottoscritto il protocollo operativo per la somministrazione a tutto il personale, dei tamponi antigenici. 

Sono circa 1.800 le adesioni al programma, che viene svolto su base volontaria, con una programmazione giornaliera di circa 100 test rapidi, che vengono eseguiti dal personale infermieristico delle Cure Domiciliari – Emergenza Covid-19 dell’ASL Città di Torino. In caso in cui il test rapido dia esito positivo, sarà subito eseguito un ulteriore tampone rinofaringeo destinato al test molecolare di conferma.

La sede individuata per il programma di screening è presso il pit stop Allianz Stadium, in Via Druento angolo Corso Gaetano Scirea. Si tratta della seconda fase del programma regionale di screening per la valutazione epidemiologica del corpo di polizia municipale della Città di Torino, avviata lo scorso mese di giugno con l’effettuazione dei test sierologici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Torino i test rapidi per la polizia municipale: 100 al giorno al pit stop Allianz Stadium

TorinoToday è in caricamento