rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Castello

Tamponi gratis per gli studenti in attesa del green pass: così potranno usare bus, tram e metropolitana

Intanto la Regione ha comunicato che l'80% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato

Da lunedì 13 dicembre gli studenti nella fascia d'età dai 12 ai 18 anni che sono in attesa del green pass potranno fare tamponi gratuitamente in modo da poter utilizzare in tranquillità e sicurezza il trasporto pubblico locale. 

L'annuncio da parte della Regione Piemonte che ha voluto così equiparare gli studenti ai lavoratori: "Per uno studente andare a scuola è come per un adulto lavorare", a dirlo è il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, "Abbiamo applicato a chi lavora questa misura, per analogia lo facciamo anche per i ragazzi che devono prendere i mezzi pubblici per andare a lezione e, in attesa del Green pass, hanno bisogno del certificato da tampone".

Intanto ieri, venerdì 10 dicembre, sono stati diffusi dalla Regione Piemonte i dati che riguardano l'occupazione delle terapie intensive: dai dati aggiornati in Piemonte quasi l’80% dei pazienti ricoverati per Covid in terapia intensiva non sono vaccinati. In particolare, dei 44 ricoveri attuali 34 riguardano pazienti non vaccinati (21 uomini e 13 donne), altri 10 sono invece pazienti vaccinati (5 uomini e 5 donne), ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi gratis per gli studenti in attesa del green pass: così potranno usare bus, tram e metropolitana

TorinoToday è in caricamento