rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, calo del traffico aereo a Torino: le compagnie tagliano i voli

Flessione generale delle prenotazioni verso il Piemonte

Per il Coronavirus rallenta anche il traffico aereo da e per Torino Caselle. Nei primi tre giorni della scorsa settimana si è registrato infatti un calo del 22% rispetto allo stesso periodo, un anno fa. Sono molti i vettori a comunicare riduzioni delle frequenze su molte rotte italiane del Nord e purtroppo anche lo scalo Sandro Pertini non ne è esente. La causa sono il calo delle prenotazioni, sia per lavoro che per piacere, per gli spostamenti verso il Piemonte: da qui la necessità delle compagnie aeree di riprogrammare i collegamenti.

Air Framce per una settimana non opererà il volo delle 6 Torino-Parigini, per indisponibilità del personale francese a pernottare in Italia; Wizzair ridurrà i voli per Bucarest e Chisinau, dall'11 al 31 marzo, a una sola frequenza settimanale mentre il collegamento con Varsavia terminerà il 7 marzo, con tre settimane d'anticipo. Anche Air Dolomiti opererà a singhiozzo alcune frequenze su Monaco e Francoforte.

Ma calano i collegamenti anche in Italia. Blu Air ha ridotto i voli su Napoli, Ryanair su Catania e Alitalia su Roma. E la situazione è in continua evoluzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, calo del traffico aereo a Torino: le compagnie tagliano i voli

TorinoToday è in caricamento