menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Mole il 25 Aprile, illuminata con il tricolore

La Mole il 25 Aprile, illuminata con il tricolore

25 Aprile, grande successo per la maratona web: 200mila visualizzazioni

40mila utenti da 24 paesi del mondo

La maratona web dedicata alla Festa della Liberazione è stata un vero successo. Sono state in tutto 200 mila le visualizzazioni e 40mila gli utenti unici, collegati da 24 paesi del mondo.

L'evento è stato realizzato dalla Città di Torino insieme con il Polo del ‘900, il Museo Diffuso della Resistenza, le Biblioteche Civiche Torinesi, il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

Dalle 10 alle 18.30 di ieri, sabato 25 Aprile, sono stati moltissimi gli appuntamenti virtuali per festeggiare insieme la data simbolo della rinascita del Paese nel suo 75esimo anniversario: oltre 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali coinvolte e più di 300 ospiti tra scrittori, sociologi, storici, attori e politologi per celebrare la Festa della Liberazione

“È stata un'emozione – ha dichiarato Francesca Leon, assessora alla Cultura della Città di Torino - scoprire che sono stati in tantissimi a seguire insieme a noi il mosaico di testimonianze, voci, canti che hanno accompagnato questo 25 Aprile diverso dal solito. La maratona web #torino25aprile che ha totalizzato 200 mila visualizzazioni e 40mila utenti unici.

Sono grata alle persone che hanno lavorato con passione e dedizione. Sono certa che sia solo una prima "prova generale" per fruire di contenuti culturali in questo momento complesso. Il digitale può colmare, tenere insieme, dare nuovi sguardi. Grazie a tutti gli operatori culturali, agli artisti, alle istituzioni, ai funzionari. Anche così stiamo costruendo insieme il futuro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento