rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Nichelino / Via dei Cacciatori

Animalisti in difesa dell'orsa JJ4, a Nichelino gli striscioni per boicottare il Trentino

Davanti ai supermercati e centri commerciali

JJ4, l'orsa che due settimane fa ha ucciso nei boschi del Trentino, il runner Andrea Papi, è stata catturata e rinchiusa e sulla sua testa pende l'ordinanza di abbattimento del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti. Una misura che sta facendo discutere tutta l'Italia e che al momento è stata sospesa dal Tar.

Il forte movimento di opinione contrario all'esecuzione dell'orsa, sostenuto prevalentemente da associazioni animaliste e veterinari, si fa sentire anche nel Torinese, ed esattamente a Nichelino, dove sono comparsi vicino ai centri commerciali, striscioni in difesa degli orsi con l'obiettivo di boicottare il Trentino:"Il Trentino vive di turismo e del commercio dei suoi prodotti - spiegano gli attivisti di CentopercentoAnimalisti -: una pubblicità negativa significa  perdita economica.

È necessario continuare su questa strada, per  ottenere  sicurezza e libertà per tutti gli animali liberi, rafforzando il movimento di boicottaggio della terra insanguinata".
Dopo Verona, i militanti sono tornati in azione a Nichelino e hanno affisso striscioni in difesa degli orsi presso i supermercati Lidl in via xxv Aprile e Carrefour in via dei Cacciatori, con scritto: "Stop vendita prodotti trentini! Giù le mani dagli orsi! 100%Animalisti - NZT".

"Ora ci rivolgiamo alle catene di supermercati più diffuse, perché tolgano dagli scaffali i prodotti trentini: sarebbe un gesto importante  di solidarietà. Contemporaneamente  invitiamo  i clienti a non comperare questi prodotti, finché Fugatti e soci non avranno cambiato rotta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti in difesa dell'orsa JJ4, a Nichelino gli striscioni per boicottare il Trentino

TorinoToday è in caricamento