rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza della Repubblica

A Porta Palazzo spacciano farmaci per lo sballo: il video denuncia di Striscia la Notizia

L'inchiesta del TG satirico di Antonio Ricci ha rivelato come in piazza della Repubblica ci siano numerose persone che spacciano farmaci

A Torino c'è una nuova emergenza e a farla emergere è stata Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci. Qualche giorno fa infatti è andato in onda un servizio di Max Laudadio (che potete vedere cliccando su questo link) che dimostrava come a cinquecento metri dal Comune ci siano numerose persone che spacciano farmaci a cielo aperto.

Gli spacciatori di farmaci si trovano a Porta Palazzo in piazza della Repubblica. I farmaci venduti sono di quattro tipologie: Lyrica, Subutex, Metadone e Rivotril. Si tratta di sostanze che servono per curare patologie, ma allo stesso tempo possono dare dipendenza. Si tratta però di farmaci che possono anche essere molto dannosi per la salute. 

Nel video si vede un 'complice' di Striscia la Notizia che contatta e parla con numerosi spacciatori di farmaci. Interpellata da Max Laudadio, l'assessora del Comune di Torino Gianna Pentenero ha spiegato che si tratta di un fenomeno del quale l'amministrazione non fosse a conoscenza e ha preso l'impegno di intensificare i controlli sul territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porta Palazzo spacciano farmaci per lo sballo: il video denuncia di Striscia la Notizia

TorinoToday è in caricamento