“La Strada di Casa”, a Torino girate alcune scene della serie tv Rai

Nei locali del Centro di Medicina Nucleare PET CT

Lucrezia Lante della Rovere durante le riprese

Nella giornata di mercoledì 17 ottobre, a Torino, sono state girate alcune scene della seconda stagione della serie televisiva in onda su Rai 1 "La Strada di Casa". La serie è prodotta da Casanova Multimedia e gli attori protagonisti sono Alessio Boni, Sergio Rubini, Lucrezia Lante della Rovere. Regia di Riccardo Donna. 

Alcuni attori della serie sono stati impegnati nelle riprese presso la sede di Affidea IRMET, Centro di Medicina Nucleare PET CT tra i più grandi in Europa per dotazione tecnologica, in via Vigliani 89.   

“Abbiamo ritenuto, una volta che ci è stata raccontata la trama della serie televisiva, che un argomento così delicato come quello che affrontava uno dei protagonisti dovesse avere la giusta attenzione affinché il “grande pubblico” sapesse che c’è sempre qualcosa che si può fare – ha dichiarato la dottoressa Elisabetta Salza, amministratore delegato di Affidea Irmet-. Da noi convenzionati con il servizio sanitario o nelle strutture pubbliche. Lo abbiamo ritenuto un servizio “civile” perciò abbiamo lasciato per un giorno i nostri spazi alla RAI “.

La trama

Fausto Morra, proprietario di una grande azienda agricola in Piemonte, entra in coma a causa di un incidente. Al suo risveglio, cinque anni dopo, tutto è cambiato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull'orlo del fallimento. La memoria dell'uomo è piena di zone d'ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita e ritrovare "la strada di casa".

Proprio uno tra i protagonisti dovrà rivolgersi al centro che è dotato di apparecchiature PET CT di ultima generazione che vengono utilizzate per le diagnosi oncologiche e neurologiche e per la ricerca scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento