rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità Lingotto

Misure antismog, ancora stop fino ai veicoli euro 5 diesel in 33 comuni tra cui Torino

Livello arancio fino a mercoledì 19 gennaio 2022

Il livello del semaforo antismog del Piemonte rimane, fino a mercoledì 19 gennaio, arancio in riferimento all’agglomerato di Torino e verde in tutte le altre zone. Per quanto riguarda Torino città, sul sito del Comune si trova l’elenco delle esenzioni previste e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi auto.

L’attivazione del livello avviene in base ai valori di concentrazione media giornaliera previsti sulle aree interessate dai provvedimenti: nel caso di previsione per la media giornaliera del superamento del valore di 50 ug/m3 (pari al valore limite giornaliero) per tre giorni consecutivi si attiva il livello arancio.

I 33 comuni dell’agglomerato di Torino

Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Le limitazioni

Alle limitazioni strutturali già in vigore, per il trasporto persone si aggiungerà il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19. Per il trasporto merci si bloccheranno anche i veicoli diesel con omologazione Euro 3 ed Euro 4, tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19. Di seguito il riepilogo delle limitazioni:
 

schema riassuntivo blocchi auto semafori vari-2

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure antismog, ancora stop fino ai veicoli euro 5 diesel in 33 comuni tra cui Torino

TorinoToday è in caricamento