rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità Strada Basilica di Superga

Torino, il sindaco Lo Russo mantiene la promessa e va a piedi alla Basilica di Superga

Ad accompagnarlo una cinquantina di torinesi e l'ex sindaco Sergio Chiamparino

Lo aveva promesso in campagna elettorale e ha mantenuto. "Se vinco le elezioni, vado a piedi a Superga". Detto fatto: il sindaco Stefano Lo Russo, questa mattina, sabato 13 novembre, è salito a piedi, da San Mauro, fino alla Basilica di Superga, con una cinquantina di torinesi che hanno accolto il suo invito. 

In tenuta da trekking, con bastoncini e borraccia, ha onorato il monumento al Grande Torino, accompagnato anche dall'ex sindaco Sergio Chiamparino, dal consigliere regionale del Pd Daniele Valle e raggiunto sul piazzale davanti alla Basilica dalla vicesindaca Michela Favaro, alcuni consiglieri comunali e dal capogruppo in Regione Raffaele Gallo, Lo Russo è stato poi accolto da Ernesto Oliviero che con il Sermig dalla scorsa estate gestisce il complesso.

"In un paio d’ore scarse abbiamo percorso la salita alla Basilica di Superga, un sentiero bellissimo in mezzo al bosco - ha commentato il sindaco sul suo profilo Facebook -. Ma la vera meraviglia è stata la compagnia: bella, allegra e simpatica. È stato un grande piacere condividere l’escursione con tante persone".  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, il sindaco Lo Russo mantiene la promessa e va a piedi alla Basilica di Superga

TorinoToday è in caricamento