rotate-mobile
Attualità

Torino Film Festival, il nuovo direttore è Stefano Francia di Celle

Prende il posto di Emanuela Martini

Dopo la lunga era di Emanuela Martini - sei anni di direzione e sette come vice - conclusasi solo pochi giorni fa, è Stefano Francia di Celle il nuovo direttore del Torino Film Festival.

Selezionato all’interno di una rosa di 8 candidati, tutti di altissimo livello, è stato nominato all’unanimità dai vertici del Museo Nazionale del Cinema, il Presidente Enzo Ghigo e i membri del Comitato di Gestione Annapaola Venezia, Gaetano Renda, Giorgia Valle e Paolo Del Brocco.

Il nuovo direttore del Festival - classe 1966, manager culturale, storico del cinema e curatore - resterà in carica per due edizioni, con possibilità di rinnovo. Lavora alla RAI dal 1996, dove si occupa di programmazione  cinematografica, cinema d’autore e programmi culturali per Rai3 e ha già collaborato con il Torino Film Festival, curando retrospettive e volumi monografici.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina – sottolinea Enzo Ghigo, Presidente del Museo – operata in completa autonomia dal Comitato di Gestione. Lavoreremo bene insieme, e con il Direttore del Museo Domenico De Gaetano ci metteremo subito al lavoro per la prossima edizione del TFF, che si terrà dal 20 al 28 novembre 2020”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Film Festival, il nuovo direttore è Stefano Francia di Celle

TorinoToday è in caricamento