rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SEARCHING FOR ITALY

Stanley Tucci, cosa mangiare in Piemonte: sulla CNN va in onda la puntata torinese

Domenica 8 maggio alle ore 21

Una nuova grande vetrina internazionale per Torino e per il Piemonte. Domenica 8 maggio, alle ore 21.00, andrà in onda sulla CNN la seconda puntata della seconda stagione di “Stanley Tucci: Searching for Italy”.

Il celebre attore e regista americano, candidato all'Oscar e vincitore di un Emmy Award, di origini italiane da parte di entrambi i genitori, dopo il grande successo della prima stagione che è andata in onda sulla CNN a partire da febbraio 2021, guiderà nuovamente gli spettatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche della Penisola per quella che è stata definita dalla produzione come “una lettera d’amore all’Italia, un’odissea profondamente personale, spiritosa e calorosa di delizie gastronomiche”.

Nella puntata di domenica 8 maggio, Tucci andrà alla scoperta del Piemonte, focalizzandosi sempre sui mercati alimentari, le trattorie e la cucina casalinga, i piatti locali e i sapori audaci.

Le riprese a Torino, realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, si sono svolte per una decina di giorni a novembre dello scorso anno e hanno coinvolto le piazze principali della città (San Carlo, Carignano, Castello), il Lungo Po, il Monte dei Cappuccini, il mercato di Porta Palazzo, il Mercato Centrale, il Lingotto e numerosi locali storici e iconici di Torino.

Le riprese hanno poi fatto tappa nel resto del Piemonte tra cui Nizza Monferrato, le Langhe e il Vercellese per scoprire le eccellenze e le peculiarità dell’enogastronomia locale e della cucina regionale.

Stanley Tucci era stato a Torino per girare la serie nello scorso novembre. In quella visita particolarmente gradita si era recato al Museo del Cinema, alla Mole Antonelliana, dove aveva assistito a una proiezione esclusiva di "No time to die", l'ultimo film di James Bond.

Un momento di relax per festeggiare al meglio la conclusione delle riprese del suo programma con cui farà scoprire nel mondo la bagna cauda, gli agnolotti, il vitello tonnato e tutte le prelibatezza del territorio piemontese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanley Tucci, cosa mangiare in Piemonte: sulla CNN va in onda la puntata torinese

TorinoToday è in caricamento