rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Barriera di Milano / Via Aosta

Degrado in via Aosta, una casa abbandonata diventa un caso: interviene la Polizia Municipale

La segnalazione del consigliere comunale Simone Fissolo

In via Aosta all'altezza del civico 119 c'è uno stabile che da diverso tempo è oggetto di polemiche e preoccupazioni. Si tratta di una casa di due piani completamente abbandonata e diroccata. Uno spazio che con il passare del tempo è stato scoperto e utilizzato da chi cerca rifugio, ma anche da chi vuole un posto appartato dove consumare sostanze stupefacenti. 

"C'è un rischio sanitario e di sicurezza per l'intero vicinato", commenta il consigliere comunale Simone Fissolo, "Si tratta di una situazione già nota da molti mesi e che il gruppo dei Moderati aveva segnalato già nella passata amministrazione, all’allora assessore di competenza". 

Ieri, giovedì 18 febbraio, però è arrivata una svolta: nella mattinata è stato effettuato sul posto un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune e della Polizia Municipale per verificare lo stato di sicurezza dell'edifico privato. Al termine del sopralluogo è stata constatata l'esigenza di mettere in sicurezza l'edificio. 

"Ringrazio l’impegno dei cittadini e delle cittadine che vogliono migliorare il luogo in cui vivono, i consiglieri di circoscrizione, gli uffici tecnici del Comune e il corpo di Polizia Municipale", ha concluso Fissolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Aosta, una casa abbandonata diventa un caso: interviene la Polizia Municipale

TorinoToday è in caricamento