rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità Barriera di Milano / Via Aosta

Degrado in via Aosta, messa in sicurezza la casa abbandonata: 3 incendi in pochi mesi

Al suo interno trovata anche la carcassa di un'automobile

In pochi mesi era stata più volte al centro delle cronache a causa dei numerosi incendi che erano divampati al suo interno. A causarli, molto probabilmente, degli occupanti abusivi. Adesso però l'abitazione di via Aosta 119 abbandonata e degradata non dovrebbe essere più un problema per chi ci vive vicino. 

La casa è stata infatti ripulita e posta in sicurezza grazie all'intervento dei tecnici del Comune insieme alla Polizia Municipale. "Da anni una casa abbandonata che era stata usata per troppo tempo per attività illegali e promiscue - con tanto di invasioni notturne di spacciatori e consumatori - ora è messa in sicurezza, sigillata e ripulita di tutta l'immondizia che rendeva degradata e pericolosa tutta la zona", è il commento di Simone Fissolo, consigliere comunale dei Moderati. 

All'interno della casa durante le operazioni di pulizia è stata trovata anche la carcassa di un'automobile. "Si tratta di un caso eclatante di abbandono pluriennale, con un rischio sanitario e di sicurezza per tutto il vicinato che ha visto divampare anche tre incendi in pochi mesi, dovuti all'attività notturna illegale all'interno dell'immobile", continua Fissolo. Lunedì prossimo vi sarà anche un sopralluogo di alcuni consiglieri comunali per verificare lo stato dei lavori e ricevere le impressioni dei cittadini e delle cittadine a proposito di un intervento che hanno atteso molto a lungo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Aosta, messa in sicurezza la casa abbandonata: 3 incendi in pochi mesi

TorinoToday è in caricamento