Lunedì, 25 Ottobre 2021
Attualità Mirafiori Sud / Corso Luigi Settembrini

L'ex area Fiat accoglierà gli studenti del Politecnico: entro fine mese pronte le aule 'prefabbricate'

A causa dell'emergenza covid è necessario recuperare ulteriori spazi per la didattica

Il Politecnico di Torino potrà allestire alcune strutture temporanee per le attività didattiche allargandosi nell'adiacente area ex Fiat Mirafiori di corso Settembrini. A questo proposito è stata appena approvata la delibera in Consiglio comunale.

Questo nell'ottica di una ripresa delle attività in presenza, ammessa dalle ultime evoluzioni normative in materia di gestione dell’emergenza covid, con la conseguente necessità di riorganizzazione degli spazi da destinare agli studenti per il nuovo anno accademico, già a partire dalla fine di settembre 2021.  Pertanto, in accordo con TNE, su un’area attualmente destinata a parcheggio privato ad uso pubblico saranno predisposti dei manufatti prefabbricati, che riducono al minimo i tempi di attesa per la loro realizzazione e messa in funzione.

La necessità di recuperare spazi aggiuntivi per la didattica, per un totale di circa 300 mq, è legata alla conversione di una parte del complesso già esistente da aule a laboratori, come primo nucleo di un Polo di Ricerca per l'innovazione e il trasferimento tecnologico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex area Fiat accoglierà gli studenti del Politecnico: entro fine mese pronte le aule 'prefabbricate'

TorinoToday è in caricamento