rotate-mobile
Attualità Aurora / Via Masserano

Come fermare lo spaccio: Torino fa squadra contro chi vende droga

I cittadini chiedono più telecamere, ma spostano solo gli spacciatori in altri luoghi

Comune di Torino, Prefettura e Questura insieme per cercare di trovare una soluzione alla questione spaccio in città. Il tema è stato affrontato durante l'ultimo tavolo di coordinamento per l'ordine e la sicurezza, a rivelarlo Gianna Pentenero, assessora comunale di Torino, durante l'audizione in commissione consiliare di alcuni residenti di via Masserano. 

I cittadini hanno chiesto al Comune di installare in via Masserano telecamere di videosorveglianza del tipo Argo, questo per contrastare lo spaccio. Il tema era già stato affrontato dagli stessi residenti il 9 marzo scorso durante un diritto di tribuna. I cittadini chiedono più telecamere, ma queste sposterebbero solo gli spacciatori in altri luoghi della città.

"Abbiamo evidenziato le situazioni più difficili, quelle che stanno emergendo", spiega Pentenero riferendosi alla discussione avvenuta durante il tavolo di coordinamento dell'ordine e della sicurezza, "Ci sono luoghi attenzionati, in via Masserano sono stati già fatti due arresti. Lavoriamo su due livelli, quello locale e il coordinamento per l'ordine e la sicurezza. È un tema che sappiamo benissimo essere un problema". 

Da qui l'esigenza delle istituzioni di trovare una soluzione che vada oltre agli interventi sul territorio che già ci sono: "Stiamo cercando di studiare una strategia che ci possa portare con tutte le forze dell'ordine a una soluzione. Il problema è attenzionato in termini generali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come fermare lo spaccio: Torino fa squadra contro chi vende droga

TorinoToday è in caricamento